Sito Epatite C
Sito Epatite B
Portale Epatite e malattie del fegato
Sito Steatosi
Sito Cirrosi
Sito Tumori
Sito Trapianti
Nuovi Farmaci
Malattie autoimmuni

gamma gt alta

dal 2005 ho la gamma gt alta.
valori che si aggirano dai 80 e 90.
attualemente la gt é a 136 colesterolo totale 220 colesterolo ldl a 136 e hdl a piena norma.
gli unici valori sballati sono gt colesterolo totale e ldl. in piu la transferrina totale 175mg indice di saturazione 51% capacitá ferrolegante 226.

eco fatta, e mi é stato detto che é strano il fatto che non ho un filo di grasso negli organi. io faccio palestra pesi 4 volte la settimana. non assumo nulla in quanto a proteine. ogni tanto mangio 2 o 3 albumi bolliti. e un 50g circa di prosciutto crudo al giorno. carne bianca e riso a mezzogiorno. evito le fritture e porcherie, a parte qualchje rara volta. non capisco il perché continuo ad avere questi valori sballati.
mi é stato detto detto che se continuano ad essere alti mi faranno una biopsia. cosa mi consigliate di fare? puó essere preoccupante ? quale visita in piú potrei fare ?
Dott.ssaV.VeroMedico Specialista in Medicina Interna Ospedali Riuniti Bergamo

persistendo il valore della ggt elevato,escluse cause metaboliche ( è opportuno in ogni caso un migliore controllo del colesterolo) e tossiche,occorre considerare le forme da accumulo( i valori del suo assetto marziale sono ai limiti superiori) e le patologie autoimmuni.
in ogni caso una biopsia epatica, come ultimo step, potrebbe essere utile.

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento? Iscriviti alla Newsletter!

Quando invii il modulo, controlla la tua casella di posta elettronica per confermare l’iscrizione