ammonio altissimo nel fegato
tremore delle mani testa confusione nelle parole spesso non si capisce quello che dice chiude gli occhi senza accorgersene. il tutto è avvenuto in un mese di tempo. gli ultimi giorni non riusciva piu a usare le mani. (non riusciva a tenere il cell)ho mio zio 60 anni ricoverato da 5 giorni in ospedale perchè in un mese abbiamo riscontrato i sintomi che ho spiegato sopra. premetto che ha un mieloma da 5 anni tenuto sotto controllo, gia fatto staminali e verie radioterapie. e' astemio e non fuma pesa 120 kg è tornato da circa un mese da un viaggio a cuba durato 28 giorni.
vorrei saper un centro all'avvanguardia per essere curato anche perchè sta peggiorando giorno dopo giorno sotto gli occhi dei medici. sapere se potra ritornare come prima. cosa si deve fare siamo disperati!! grazie
Dott.ssaV.VeroMedico Specialista in Medicina Interna Ospedali Riuniti Bergamo
bisogna innanzitutto escludere che la causa del tremore di cui lei mi parla sia di genesi epatologica, non essendo apparentemente nota una patologia del fegato.
per la riduzione dell'ammonio è utile l'utilizzo di clisteri evacuativi per l'intestino pulito, antibiotici non assorbibili tipo rifaximina e aminoacidi non assorbibili.
e' opportuno in ogni caso, per la diagnsoi e la terapia, la guida di un buon centro epatologico.
cordiali saluti